La nostra produzione d'olio

Tutto il gusto della cucina tipica locale a Salerno

La cucina del Ristorante Pizzeria Portovecchio di Salerno propone tutto il gusto e la varietà della cucina tipica locale, utilizzando soltanto ingredienti freschissimi e genuini a km 0 e materie prime di altissima qualità. In questa direzione va anche la scelta di acquisire un piccolo frantoio per la produzione di olio extravergine di oliva, che regala alle pietanze preparate dagli chef un ulteriore tocco di sapore e genuinità. Inoltre, è anche possibile acquistare l'olio direttamente al ristorante.

La Masseria Tattaviecchio

Il desiderio di Francesco di fare continua ricerca sugli ingredienti del territorio e di portare in tavola soltanto prodotti di altissima qualità lo spinge nel 2001 a sviluppare e ingrandire alcune coltivazioni di ulivo, già di proprietà della famiglia Tuozzo nella zona di Buccino, in provincia di Salerno.
Nasce così la Masseria Tattaviecchio, che si può letteralmente definire come il braccio agricolo del ristorante. All'interno di questa piccola azienda agricola, oltre all'Olio Extra Vergine di Oliva, si producono numerose varietà di frutta e verdura, che ogni stagione arricchiscono i piatti del Portovecchio.
tre bottiglie di olio extra vergine d'oliva

L'Olio Extra Vergine di Oliva

L'Olio Extra Vergine di Oliva, estratto prevalentemente da Olive Frantoiane Plurisecolari, è un prodotto genuino di pregevole qualità, che presenta esclusive caratteristiche organolettiche e regala sensazioni uniche e inconfondibili. Un cucchiaio d'olio racchiude tutti gli antichi sapori di una terra ricca di tradizioni come la Campania.

Scopra il nostro olio: la aspettiamo in Molo Manfredi 38 a Salerno.

Share by: